Edizione 11/2024 - Termini e condizioni generali
Il presente documento, unitamente alla Privacy Policy (come definita al successivo articolo 2.1), regola i rapporti contrattuali tra coloro che decidono di utilizzare uno spazio on-line per pubblicizzare il loro immobile sul sito www.rgestatesrl.com e/o www.bpercasa.it (gli “Inserzionisti”) ovvero gli Utenti che desiderano visitare un immobile pubblicizzato sulla Piattaforma ed eventualmente formulare una proposta di acquisto o locazione, e RG ESTATE SRL. Si invita quindi a leggerlo con attenzione insieme alla Privacy Policy.
1.1 La ringraziamo di aver scelto la Piattaforma nell’ambito della quale RG ESTATE SRL svolge, in una fase preliminare, attività di pubblicità immobiliare e di prestazione di servizi accessori forniti via Web e, in una fase successiva, subordinatamente all’avveramento della Condizione Sospensiva (come di seguito definita), il ruolo di consulente immobiliare nell’ambito delle attività finalizzate alla conclusione degli affari relativi agli immobili pubblicizzati sulla Piattaforma.
1.2 Con l’accettazione delle presenti Condizioni Generali nel sito www.rgestatesrl.com e/o www.bpercasa.it l’Utente Attivo conclude un accordo vincolante con RG ESTATE SRL.
1.3 Il presente documento è suddiviso in tre sezioni: la “Sezione I” che norma e regola i servizi resi da RG ESTATE SRL nell’ambito della pubblicità immobiliare e della prestazione di servizi accessori forniti tramite la Piattaforma; la “Sezione II” che norma e regola i servizi di consulenza immobiliare nell’ambito delle attività finalizzate alla conclusione degli affari relativi agli immobili pubblicizzati sulla Piattaforma. La sezione II e le relative norme entreranno in vigore e saranno efficaci, con effetto ex nunc, solo ed esclusivamente in caso di avveramento della Condizione Sospensiva (come di seguito definita). La Sezione III che regola le disposizioni comuni alle Sezioni I e II.
2.1 In aggiunta ai termini ed alle espressioni definiti in altre clausole delle presenti Condizioni Generali, ai fini delle stesse, i termini e le espressioni di seguito elencati, hanno il significato in appresso indicato per ciascuno di essi:
3.1 RG ESTATE SRL mette a disposizione degli Utenti Attivi sulla Piattaforma i Servizi Generali RG ESTATE SRL previsti al successivo articolo 4.
4.1 RG ESTATE SRL si impegna a fornire agli Utenti Attivi i dati per accedere ad uno spazio personale messo a disposizione sulla Piattaforma e sulle applicazioni per tablet ad esso collegate, consentendogli così di accedere agli Annunci degli Inserzionisti e ai servizi forniti.
4.2 Una volta completata la procedura di registrazione, gli Utenti Attivi avranno accesso ai seguenti servizi loro dedicati:
4.3 RG ESTATE SRL potrà apportare modifiche alla tipologia dei Servizi Generali RG ESTATE SRL.
5.1 I servizi forniti da RG ESTATE SRL si integrano con i siti web, i servizi e le Applicazioni di Terze Parti, affinché gli Utenti Attivi possano usufruire di prodotti e servizi nuovi ed aggiuntivi. L’utilizzo delle Applicazioni di Terze Parti è soggetto a specifiche condizioni d’uso che non sono parte integrante del Contratto. Gli Inserzionisti sono invitati a segnalare a RG ESTATE SRL ogni difetto, difformità o malfunzionamento delle Applicazioni di Terze Parti in modo che RG ESTATE SRL possa provvedere alle opportune segnalazioni.
5.2 L’eventuale modifica o soppressione di Applicazioni di Terze Parti non produce effetti rispetto alle presenti Condizioni Generali.
6.1 RG ESTATE SRL non è in grado di garantire in alcun modo la qualità dei beni pubblicizzati tramite la Piattaforma essendo il servizio di RG ESTATE SRL, per quanto riguarda i Servizi Generali RG ESTATE SRL, di mera fornitura di uno spazio on line per la pubblicazione di annunci immobiliari di beni di proprietà di terzi.
6.2 Se si sospettasse che sia stato effettuato un accesso non autorizzato al proprio account da parte di terzi, l’Utente Attivo dovrà avvisare tempestivamente RG ESTATE SRL e modificare le proprie credenziali di accesso nel più breve tempo possibile.
6.3 RG ESTATE SRL non monitora, rivede o modifica i contenuti pubblicati dagli Utenti, dagli Inserzionisti o dai terzi, ma si riserva il diritto di rimuoverli o modificarli a proprio insindacabile giudizio o di disabilitare, per qualsiasi ragione, l’accesso a tali contenuti. RG ESTATE SRL potrà intraprendere queste azioni a propria discrezione, autonomamente e senza quindi preventiva comunicazione all’Inserzionista.
6.4 RG ESTATE SRL si impegna ad adottare le misure necessarie a mantenere costantemente operativi i propri servizi. Tuttavia, imprevisti tecnici o operazioni di manutenzione potranno a volte dar luogo ad interruzioni temporanee dei servizi senza preavviso.
6.5 RG ESTATE SRL non può garantire, approvare o assumere responsabilità per eventuali Applicazioni di Terze Parti ed il loro relativo contenuto, per i Contenuti pubblicati dagli Utenti o dagli Inserzionisti o per qualsiasi altro prodotto o servizio pubblicizzato o offerto da terzi su o tramite la Piattaforma, nonché tramite qualsiasi collegamento ipertestuale a siti web, anche tramite banner o pubblicità.
6.6 I giudizi espressi dagli Utenti Attivi o dagli Inserzionisti sui contenuti della Piattaforma o sui servizi veicolati non rappresentano opinioni espresse o avallate da RG ESTATE SRL.
6.7 In nessun caso RG ESTATE SRL, i suoi dirigenti, azionisti, dipendenti, agenti, direttori, consulenti, società controllate, collegate, successori, fornitori o licenziatari potranno essere ritenuti responsabili per tutti i danni diretti o indiretti e di qualsivoglia natura derivanti dall’uso dei servizi o della Piattaforma o le Applicazioni di Terze Parti.
6.8 L’Utente Attivo è consapevole del fatto che RG ESTATE SRL non effettua alcuna verifica sulle informazioni fornite dagli Inserzionisti e caricate sulla Piattaforma, né controlla la solvibilità e/o disponibilità economica degli Utenti o di terze parti né tanto meno controlla il comportamento dei singoli Utenti o degli altri Inserzionisti.
6.9 Nel caso in cui la Piattaforma contenga link a siti e/o a risorse fornite da terze parti (collettivamente “Altri Siti”), i collegamenti a tali Altri Siti sono inseriti semplicemente a scopo informativo e per comodità degli Utenti. RG ESTATE SRL non ha alcun controllo sugli Altri Siti e non si può quindi assumere alcuna responsabilità per tali Altri Siti o per il contenuto o per i prodotti degli Altri Siti (incluso, a titolo esemplificativo e non esaustivo, con riferimento a social network come Facebook).
7.1 Il presente documento costituisce l’unico accordo esistente tra RG ESTATE SRL e l’Utente Attivo e sostituisce tutti i precedenti accordi, presi in relazione alla materia oggetto degli stessi, sia in forma scritta che orale. Sono nulle tutte le eventuali condizioni ulteriori o differenti, in relazione alla materia oggetto di questi accordi, contenute in comunicazioni scritte o verbali tra l’Utente Attivo e RG ESTATE SRL.
8.1 Il presente Contratto è regolato dalla Legge Italiana. Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione delle presenti Condizioni Generali è sottoposta alla giurisdizione italiana.
8.2 Per tali controversie, se si tratta di Cliente Consumatore residente o domiciliato in Italia, è competente il Foro del luogo di residenza o di domicilio di quest’ultimo.
8.3 In tutti gli altri casi, se si tratta di Cliente Professionista, il foro competente in via esclusiva è quello di Nola.
Cookie settings
This website uses cookies to provide visitors with the best user experience. Certain third-party content is only displayed if the corresponding option is enabled. The data can then also be processed in a third country. Further information on this in the privacy policy.